Il maso Riedlbichl

 

Le trascrizioni storiche citano il maso Riedlbichl per la prima volta nel 1307. Da più di cent’anni ormai il maso è nelle mani della famiglia Keim. Nel 1993 il vecchio maso è stato abbattuto e al suo posto è stata costruita una nuova casa. Ivi si trovano oltre all’osteria e al nostro appartamento altri quattro comodi appartamenti per i nostri ospiti.

 

Il maso Riedlbichl si trova un po’ appartato ad un’altitudine di 1250 m – un posticino idilliaco e molto tranquillo. D’inverno la pista da sci della zona sciistica Ladurns che porta a valle e la pista da slitta passano direttamente davanti al nostro maso. Allora è ora di saltare sugli sci e via…!

 

Noi lavoriamo circa 3 ettari di prato che confinano direttamente al maso Riedlbichl. Altri 7 ettari di prati alpini a Ladurns fanno parte della proprietà. Nella nostra stalla teniamo vari animali. Bovini, cavalli, asini, capre, maiali, conigli, oche, anatre e galline. Il loro benessere ci sta molto a cuore. Proprio per questo i vitellini dal momento della nascita fino a quando raggiungono circa 10 mesi possono rimanere vicini alla loro madre ed essere allattati. Gli animali non vengono mai legati a catene e possono muoversi liberamente nella stalla anche d’inverno. I mesi di pascolo le mucche li passano sulle alpe di Ochsenalm a Fleres di Dentro.

 

 

Venite a trovarci qui al maso Riedlbichl e passate le vacanze tra amici.

 

 

Christian e Nadja